Baronessa
Loredana dell’Anno

Nome e Cognome: Loredana dell’Anno

Città di Nascita: Civitavecchia (RM)

Data di Nascita: 23 agosto 1974

Titoli di Studio: Istituto d’Arte in laboratorio orafo

Specializzazioni: Luxury High Fashion Designer

Attività svolta: Atelier di alta moda “Italian Style – Only For Exclusive People”

Diplomata presso l’Istituto d’Arte in Laboratorio Orafo, si appassiona dopo gli studi ad una grande tradizione di famiglia, l’alta sartoria.
Le sue creazioni, pezzi unici e realizzati solo su commissione, la portano presto ad affermarsi nel meraviglioso mondo della Moda. Famosi gli Abiti Gioiello, capi realizzati con i tessuti più pregiati e arricchiti da decorazioni in corallo, lapis e pietre preziose secondo le esigenze della cliente e della committenza.
L’atelier di Loredana dell’Anno, si trova in uno dei borghi più belli d’Italia – Latera, in provincia di Viterbo- ed è ospitato a Palazzo Farnese.
Impegnata nel sociale, è Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana.
Dama di Gran Croce dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere nonchè responsabile delle attività umanitarie e caritatevoli dell’Ordine.
E’ ideatrice del Premio Impresa Italia – Riconoscimento alle Eccellenze Italiane – che già dalla sua prima edizione 2018 ha riscosso notevole successo ed ha ottenuto grande risalto sulla stampa anche Nazionale (Messaggero e Repubblica).

La Baronessa Loredana dell’Anno, Contessa di Sant’Andrea discende da un’antica famiglia di sicura origine nobile o notabile.

La famiglia trae le sue origini in Spagna, venne poi in Italia assumendo il cognome attuale

La famiglia si divise in più rami, stabilendosi, in Campania, Sicilia e Lazio.

A conferma delle Dignità Nobiliari godute dalla Famiglia dell’Anno, con Lettera Patente del 23 0tt0bre 2013, Don Antonino V d’Este Orioles conferma il Titolo Baronale e lo Stemma, concedendo l’elevazione ad personam a Contessa di Sant’Andrea a Donna Loredana dell’Anno, affermata Stilista i cui capi e realizzazioni sono apprezzati dalla Nobiltà Romana e dalle Signore dei Salotti del Jet Set della Capitale.

E’ titolare del marchio LD LUXURY e il suo atelier è allestito nel Palazzo Farnese di Latera, meraviglioso borgo medioevale in provincia di Viterbo che fu ultima capitale del Ducato Farnese.

Da oltre 15 anni, Donna Loredana dell’Anno è infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana, con il grado di sottotenente ausiliario delle Forze Armate.

Dall’Ottobre 2013 è Dama di Gran Croce dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, Sodalizio Cavalleresco di collazione della Famiglia d’Este Orioles, nonché Responsabile delle Attività Umanitarie e Caritatevoli dell’Ordine.

Nel 2014, riceve dal Sovrano Militare Ordine di Malta la Medaglia Commemorativa per i 900 anni della fondazione dell’Ordine.

Blasone

Galleria di Immagini

REGISTRAZIONE

  • Tutti i testi e tutte le immagini riportate in questa pagina sono state trasformate in formato digitale PDF, contrassegnate con “Marca Temporale” che garantisce la data certa di pubblicazione, consentendo quindi, di associare una validazione temporale opponibile a terzi. (cfr. Art. 20, comma 3 Codice dell’Amministrazione Digitale Dlgs 82/2005).
  • La “Marca Temporale” apposta su queste pagine è valida anche a livello europeo, in quanto conforme al regolamento eIDAS – Regolamento UE n° 910/2014 sull’identità digitale.
  • Come sancito dall’articolo 49 del D.P.C.M. del 30/03/2009, le “Marche Temporali” da noi emesse, saranno conservate in appositi archivi per un periodo non inferiore a 20 anni.
  • Registrazione Scheda: Nr. di repertorio 0002 del 2 maggio 2019 alle ore 20:29 ora Italiana

Per comunicare con la Baronessa Donna Loredana dell’Anno
Potete utilizzare il form qui sotto riportato

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Sito protetto da copia by Archivio Storico Araldico Italiano - Blasonario Italiano ed Europeo.