Conte Luca Memmo

Foto_10

Nome e Cognome: Dott. Luca Memmo

Città di Nascita: Atessa (CH) Italy

Titoli di Studio: Dott. in Medicina e Chirurgia – Roma Tor Vergata – Punteggio: 110 con Lode

Specializzazioni: Chirurgia presso ULB di Bruxelles – Master in Medicina e Chirurgia Estetica presso Università degli Studi di Milano

Attività svolta: Chirurgia Estetica e Laserterapia

Il Dott. Luca Memmo si é laureato in corso in Medicina e Chirurgia presso l’Università Tor Vergata di Roma con votazione di 110/110 con lode e con la tesi “Ricostruzione della piramide nasale con impianto autologo di cartilagine”.

È stato subito abilitato alla professione di Medico Chirurgo ed iscritto all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri con il numero d’Ordine 53433.

Dopo la laurea inizia una lunga esperienza professionale all’estero, tra Belgio, Francia, Svizzera ed USA, specializzandosi in Chirurgia presso l’Université Libre de Bruxelles (ULB) con la tesi: “L’utilisation de la prothèse auto-adhésive dans la réparation des hernies selon la méthode Lichtenstein: résultats préliminaires”.

Successivamente si perfeziona in Medicina e Chirurgia Estetica e Laserterapia consegeuendo il Master Universitario in Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del Prof. M. Klinger.

Ha effettuato numerose esperienze professionali, iniziando già durante il corso di Medicina, presso alcuni dei più grandi nomi della chirurgia sia in Italia che all’estero:

– Assistente del Dott. David G. Teasley presso Williamsburg Plastic Surgery Center, Williamsburg, Virginia, USA

– Assistente del Dott. Gilson J. Kingman presso Riverside Plastic Surgery Center, Newport News, Virginia, USA

– Assistente del Dott. Richard Mladic presso The Mladick Center for Cosmetic and Plastic Surgery, Virginia Beach, Virginia, USA

– Assistente del Prof. Raoul Franchi, Primario di chirurgia plastica presso l’Osp. “Spirito Santo” Pescara, Italia

– Assistente del Prof. Maurizio Nava presso l’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori UOC di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Milano, Italia

– Libero professionista e collaboratore del: Prof. Hamdi, Dr Bovy, Dr Cantella ( Ch. Plastica) Dr De Coster (Ortopedia) Dr Thierry Lambert (Ch. Vascolare) presso le Cliniche private Edith Cavell e Parc Leopold Bruxelles e Braine L’Alleud, Belgio

– Stage presso Dr Firmin, Clinique Bizet, Parigi, Francia

– Libero professionista e consulente presso l’Ospedale Tivoli a La Louvière, Belgio.

In dieci anni ha realizzato in totale 2818 interventi certificati di cui 1296 come primo operatore.

É autore di numerosi articoli pubblicati su prestigiose riviste scientifiche nazionali e internazionali e partecipa a seminari e congressi internazionali nel campo della chirurgia e della medicina estetica.

Ha acquisito un’esperienza di oltre un decennio nella medicina estetica di viso e corpo, nella chirurgia del viso, in quella mammaria, addominale, del modellamento di corpo ed arti e nella laserterapia per il trattamento di inestetismi e lesioni cutanee.

Attualmente svolge attività di libero professionista e consulente in medicina e chirurgia estetica presso cliniche o studi privati del Nord e Centro Italia (Milano, Roma, Pescara, Termoli e Vasto) e attività operatoria a Roma, presso il Centro Ambulatorio Polispecialistico, la One Day Medical Center e la Casa di Cura “Santa Maria di Leuca”, e a Milano presso la Salutati Clinic, Casa di Cura “Villa Letizia” e Blumar Medica.

Si occupa anche di laserterapia con l’utilizzo delle ultime tecnologie laser e molti altri macchinari medici per il trattamento di lesioni cutanee ed inestetismi di viso e corpo.

Nel 2018 ha inaugurato un importante Centro di chirurgia estetica e laserterapia presso la sede di Vasto (CH), dove si eseguono tutti i trattamenti medici, laser e le consulenze per la chirurgia estetica di viso, seno, addome ed arti.

Aree di interesse:

Medicina Estetica

Tossina Botulinica

Biorivitalizzazione

FIllers dermici (acido jaluronico, idrossiapatite di calcio)

Peelings chimici

Fili di trazione

Mesoterapia lipolitica

Iperidrosi (sudorazione eccessiva)

Laserterapia ed altri elettromedicali

Trattamenti di fotoringiovanimento viso e corpo, rimozione lesioni cutanee, correzione cicatrici,  smagliature, rilassamento cutaneo, depilazione definitiva, teleangectasie (capillari), rosacea, discromie cutanee (macchie), rimozione tatuaggi.

Trattamenti con infrarossi, carbossiterapia, criolipolisi: tonificazione cutanea, cellulite e accumuli adiposi localizzati, miglioramento cicatrici

Chirurgia Estetica del volto e del corpo

Asportazione di cicatrici e neoformazioni ( nevi, epiteliomi, papillomi, verruche, lipomi, cisti sebacee, etc…)

Trapianto capelli FUE o STRIP

Lipofilling viso e corpo

Blefaroplastica superiore ed inferiore

Otoplastica

Rinoplastica

Labioplastica (protesi labbra)

Malaroplastica (protesi zigomi)

Mentoplastica (protesi mento)

Lifting viso e collo

Liposuzione corpo ed arti

Lifting cosce/braccia

Mastoplatica additiva (lipofilling o preotesi)

Mastoplastica riduttiva

Mastopessi

Ginecomastia (seno maschile)

Mastoplastica maschile (protesi pettorali)

Addominoplastica

Gluteoplastica (protesi glutei)

Mioplastica polpacci (protesi)

Chirurgia parti intime (modellamento grandi, piccole labbra e monte di Venere)

Sito Web: https://www.doctormemmo.com/

Email: doctormemmo@gmail.com

Il Dott. Luca Memmo ama definirsi “edonista” e non poteva essere altrimenti, sin dalla giovane età dimostra la sua attrazione verso il bello in tutte le sue forme,  curando come non molti il suo aspetto, il suo comportamento educato, l’eleganza nel vestire, il modo di porsi agli altri, offrendo il suo aiuto o consigli a tutti, doti che ancor oggi appartengono alla sua persona.

Il Dott. Luca Memmo, nel privato, nutre molte passioni e tra queste i viaggi, per scoprire nuovi luoghi, conoscere culture e tradizioni diverse, apprendere nuove lingue.

Grande amante dell’enogastronomia.

Collezionista di moto scooter d’epoca, la sua collezione si compone con decine di modelli “Vespa – Piaggio” costruite negli anni ’50 e ’60  tutti pezzi rarissimi e sapientemente  restaurati.

Circondato da vere amicizie con le quali condivide i suoi interessi e passioni.

Il Dott. Luca Memmo discende da un’antica famiglia presente in territorio da remoto tempo.

Non possiamo escludere l’ipotesi che, molto verosimilmente, possa discendere da quei Memmo che appartennero alla nobiltà veneta, i quali ebbero un Doge in Venezia nell’anno 979.

I Memmo di Venezia spinarono anche in Roma, ottennero il titolo di Patrizi Veneti, il trattamento di N.U. e N.D (Nobil Uomo e Nobil Donna) ed il titolo di Conti.

Il Dott. Luca Memmo è altresì imparentato per via materna alla ricca e potente famiglia Ciavatta, grandi possidenti terrieri.

Citiamo, per solo diritto di cronaca, Giuseppe Ciavatta il quale ebbe la nomina di “Reggente” per conto del Ministero delle Finanze del Regno in Chieti, Lanciano e Vasto, province di Abruzzo Citra.

Il Dott. Luca Memmo è stato insignito del titolo di Conte da S.A.S. il Duca Antonino V d’Este Orioles concedendogli l’uso dell’arme qui sotto riprodotta.

Cavaliere dell’Ordine di San Contardo e San Giuliano l’Ospitaliere, Sodalizio Cavalleresco di collazione della Famiglia d’Este Orioles

Accademico d’Onore dell’Accademia Mauriziana

Blasone

BLASONATURA

Di azzurro alla fascia di rosso cucita, accompagnata in capo da tre stelle d’oro (6) poste 1 e 2; ed in punta da tre stelle d’oro (6) poste 2 e 1; sul tutto un bastone di Esculapio d’oro posto in palo.

Realizzazione Stemma
Archivio Storico Araldico Italiano

Galleria di Immagini

REGISTRAZIONE

  • Tutti i testi e tutte le immagini riportate in questa pagina sono state trasformate in formato digitale PDF, contrassegnate con “Marca Temporale” che garantisce la data certa di pubblicazione, consentendo quindi, di associare una validazione temporale opponibile a terzi. (cfr. Art. 20, comma 3 Codice dell’Amministrazione Digitale Dlgs 82/2005).
  • La “Marca Temporale” apposta su queste pagine è valida anche a livello europeo, in quanto conforme al regolamento eIDAS – Regolamento UE n° 910/2014 sull’identità digitale.
  • Come sancito dall’articolo 49 del D.P.C.M. del 30/03/2009, le “Marche Temporali” da noi emesse, saranno conservate in appositi archivi per un periodo non inferiore a 20 anni.
  • Registrazione Scheda: Nr. di repertorio 0003 del 2 maggio 2019 alle ore 21:55 ora Italiana
  • Marca Temporale APPLICATA.

Per comunicare con il Conte Memmo Dott. Luca
Potete utilizzare il form qui sotto riportato

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Sito protetto da copia by Archivio Storico Araldico Italiano - Blasonario Italiano ed Europeo.